CONJUGARE VERB PIACERE = A PLACEA - Invata sa Conjugi Verbe in Italiana Gratuit Online















CONJUGAREA VERBULUI  PIACERE = A PLACEA
INDICATIVO
Presente Passato prossimo Imperfetto Trapassato prossimo

io piaccio
tu piaci
egli piace
noi piacciamo, piaciamo
voi piacete
essi piacciono, piaciono

io sono piaciuto
tu sei piaciuto
egli è piaciuto
noi siamo piaciuti
voi siete piaciuti
essi sono piaciuti

io piacevo
tu piacevi
egli piaceva
noi piacevamo
voi piacevate
essi piacevano

io ero piaciuto
tu eri piaciuto
egli era piaciuto
noi eravamo piaciuti
voi eravate piaciuti
essi erano piaciuti




/th>
Passato remoto Trapassato remoto Futuro semplice Futuro anteriore

io piacqui
tu piacesti
egli piacque
noi piacemmo
voi piaceste
essi piacquero

io fui piaciuto
tu fosti piaciuto
egli fu piaciuto
noi fummo piaciuti
voi foste piaciuti
essi furono piaciuti

io piacerò
tu piacerai
egli piacerà
noi piaceremo
voi piacerete
essi piaceranno

io sarò piaciuto
tu sarai piaciuto
egli sarà piaciuto
noi saremo piaciuti
voi sarete piaciuti
essi saranno piaciuti
CONGIUNTIVO
Presente Passato Imperfetto Trapassato

che io piaccia
che tu piaccia
che egli piaccia
che noi piacciamo, piaciamo
che voi piacciate, piaciate
che essi piacciano

che io sia piaciuto
che tu sia piaciuto
che egli sia piaciuto
che noi siamo piaciuti
che voi siate piaciuti
che essi siano piaciuti

che io piacessi
che tu piacessi
che egli piacesse
che noi piacessimo
che voi piaceste
che essi piacessero

che io fossi piaciuto
che tu fossi piaciuto
che egli fosse piaciuto
che noi fossimo piaciuti
che voi foste piaciuti
che essi fossero piaciuti




CONDIZIONALE IMPERATIVO INFINITO
Presente Passato Presente

io piacerei
tu piaceresti
egli piacerebbe
noi piaceremmo
voi piacereste
essi piacerebbero

io sarei piaciuto
tu saresti piaciuto
egli sarebbe piaciuto
noi saremmo piaciuti
voi sareste piaciuti
essi sarebbero piaciuti

-
piaci
piaccia
piacciamo
piacete
piacciano

PRESENTE
piacere
PASSATO
essere piaciuto
PARTICIPIO GERUNDIO
Presente Passato Presente Passato

piacente

piaciuto

piacendo

essendo piaciuto

LEGENDA
Moduri Timpuri
INDICATIVO-INDICATIV
CONGIUNTIVO-CONJUNCTIV
CONDIZIONALE-CONDITIONAL
IMPERATIVO-IMPREATIV
INFINITO-INFINITV
PARTICIPIO-PARTICIPIU
GERUNDIO-GERUNZIU
Presente-Prezent
Imperfetto-Imperfect
Passato-Trecut
Passato prossimo-Perfectul Compus
Trapassato-Mai mult ca Perfectul
Trapassato prossimo-Mai mult ca Perfectul
Passato remoto-Perfectul Simplu
Trapassato remoto-Perfectul Anterior
Futuro semplice-Viitor
Futuro anteriore-Viitorul Anterior
Mai nouă Mai veche
Participați la conversație (0)
Trimiteți un comentariu
comment url